Conosci il massaggio Gua Sha? I benefici sulla pelle sono pazzeschi

Il massaggio Gua Sha apporta notevoli benefici alla pelle, lo hai mai provato? Devi assolutamente farlo, il risultato ti stupirà.

Prendersi cura della pelle quotidianamente è davvero molto importante affinché resti sana e giovane a lungo, il massaggio Gua Sha permette di ottenere benefici incredibili.

Donna massaggia il viso con il Gua Sha
Donna massaggia il viso con il Gua Sha, i benefici (Orizzontenergia.it)

Si tratta di una tecnica di massaggio praticata con una pietra a mezzaluna in grado di migliorare la circolazione linfatica e sanguigna di tutto il corpo. Eseguirlo in modo corretto consente di levigare in modo notevole il viso e la pelle, creando un efficace e naturale lifting. Questo rimedio di bellezza proviene dalla Cina e le sue proprietà, oltre che cosmetiche, sono anche curative.

L’accessorio gua-sha è realizzato con naturali pietre, lisce e levigate. Per usufruire della sua benefica funzione la pietra viene fatta scorrere sul viso e su altre parti del corpo, come gambe, braccia e glutei.

Tutti gli incredibili benefici del massaggio gua-sha, non potrai più farne a meno

Per ottenere risultati pazzeschi è importante che il massaggio venga eseguito correttamente e con costanza, di volta in volta noterai dei miglioramenti incredibili e non potrai più farne a meno.

Donna esegue massaggio Gua Sha sul viso
Donna esegue massaggio Gua Sha sul viso, quali sono i benefici (Orizzontenergia.it)

Di seguito ti svelo quali sono i benefici del massaggio Gua Sha:

– riduce le tossine nel corpo
– migliora il flusso linfatico
– rende il viso più luminoso
– sgonfia il contorno occhi e il viso
– rende la pelle più soda e riduce le rughe più sottili
– allevia l’ansia
– allevia il mal di testa
– leviga gli zigomi
– rassoda la pelle del viso
– migliora la microcircolazione cutanea
– favorisce il rilassamento dei muscoli tesi del viso
– allevia le tensioni muscolari
– stimola la produzione

È bene precisare che la pietra non si usa direttamente sulla pelle, per scivolare bene è necessario utilizzare un prodotto, come ad esempio una crema o un olio.

Come si usa il Gua Sha per ottenere fantastici benefici

Prima di praticare il massaggio è importante lavare bene il viso, o le zone da trattare, con un apposito detergente. Successivamente applica una crema idratante oppure un siero, un olio profumato e altri simili prodotti che aiuteranno la pietra a scivolare con facilità senza creare attriti. Per eseguire il trattamento sul viso inizia a massaggiare partendo dal décolleté, sali poi sul collo e continua verso il viso, massaggiando dall’interno verso l’esterno.

La pressione durante il massaggio deve essere moderata e morbida e deve essere ancora più leggera sulla zona del contorno occhi perché lì la pelle è più delicata. Ogni zona del viso deve essere massaggiata una quindicina di volte per ottenere tutti gli incredibili benefici del massaggio Gua Sha. La pietra non deve essere utilizzata ogni giorno, per un risultato pazzesco è sufficiente eseguire il trattamento due o tre volte a settimana.

Gestione cookie