Hai mai provato il tiramisù senza uova? Si realizza in pochissimo tempo ed è una vera squisitezza, ti svelo come farlo alla perfezione.
Chi non ama il tiramisù? È un dessert famoso praticamente in tutto il mondo e con la sua incredibile bontà fa impazzire sempre tutta. La ricetta tradizionale è irresistibile, ma lo sono anche molte sue varianti, tra queste anche quella senza uova.
C’è chi preferisce la versione classica e chi ama provare di tanto in tanto anche le sue deliziose varianti. In molti adorano prepararlo con la frutta, anche senza uova è irresistibile. Ci sono persone che non possono mangiare le uova perché sono allergiche, nemmeno le donne in dolce attesa possono gustarlo dal momento che si prepara con le uova crude. In questi casi, però, invece di rinunciare a questo favoloso dessert puoi prepararlo senza utilizzare le uova.
Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare, in modo semplice e veloce, un fantastico tiramisù senza uova. Con il suo delizioso sapore questo dessert conquisterà tutti al primo assaggio, infatti ti farà fare un figurone con i tuoi commensali.
Puoi optare per questa variante anche quando non hai uova in casa e non vuoi rinunciare a preparare questo strepitoso dessert, provalo e vedrai che non rimpiangerai la ricetta tradizionale.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un goloso tiramisù senza uova:
250 g di mascarpone
2 tazze di caffè
150 g di panna fresca liquida
300 g di savoiardi
60 g di zucchero
cacao amaro in polvere q.b.