Muffin vegani ripieni di scorzette di cedro candito: si preparano in mezz’ora e sono strepitosi
1 mese fa
Questi dolcetti vegani piaceranno a tutti, ti svelo come preparare in poco tempo i muffin ripieni di scorzette di cedro candito.
Ad
Vuoi preparare dei deliziosi dessert da servire durante il pranzo della domenica? Devi assolutamente provare questi muffin vegani ripieni di scorzette di cedro candito, si preparano in mezz’ora e sono una vera squisitezza.
Muffin vegani ripieni di scorzette di cedro candito (Orizzontenergia.it)
Per via della sua incredibile semplicità questa ricetta è davvero alla portata di tutti, infatti non serviranno grandi doti di pasticceria per ottenere un fantastico risultato. Seguendo la ricetta porterai in tavola dei mini dessert irresistibili che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti.
Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e provali subito, dopo averli assaggiati non potrai fare a meno di mangiarli, questi muffin vegani ripieni di scorzette di cedro candito sono davvero buonissimi.
Preparali così e conquisterai il palato di tutti, questi muffin vegani ripieni di scorzette di cedro candito sono favolosi
Come è stato già detto il procedimento per preparare questi fantastici muffin oltre che molto semplice è anche veloce, saranno pronti in mezz’ora e i tuoi commensali li adoreranno.
Muffin vegani con scorzette di cedro candito (Orizzontenergia.it)
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare golosi muffin vegani ripieni di scorzette di cedro candito:
300 g di farina 00
250 g di latte di soia alla vaniglia
80 g di zucchero
2 cucchiaini di lievito per dolci
150 g di burro vegetale (oppure 100 g di olio di semi di mais)
200 g di scorzette di cedro candito
1 cucchiaino e mezzo di bicarbonato di sodio
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare squisiti muffin vegani ripieni di scorzette di cedro candito
Per iniziare versa all’interno di una scodella la farina e il lievito dopo averli setacciati, lo zucchero, il bicarbonato e mescola bene.
In un’altra ciotola versa il burro fuso e il latte, dopodiché incorpora le polveri un po’ alla volta mentre mescoli con una frusta per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrai ottenere un impasto liscio e morbido.
Fatto ciò, distribuisci il composto ottenuto nei pirottini, ne serviranno 23-30 se utilizzi quelli ‘mini’, e cuocili in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti circa, dovranno risultare ben dorati.
Trascorso questo tempo fai la prova stecchino per accertati che i dolcetti siano perfettamente cotti, dopodiché falli intiepidire.
A questo punto, gusta questi strepitosi muffin vegani ripieni di scorzette di cedro candito con i tuoi commensali e vedrai che conquisteranno tutti al primo assaggio. Sono squisiti sia tiepidi che freddi, non appena li porterai in tavola andranno subito a ruba! Buon appetito.