Arancini+dolci+di+Carnevale+super+golosi%3A+andranno+subito+a+ruba
orizzontenergiait
/2025/03/05/arancini-dolci-di-carnevale-super-golosi-andranno-subito-a-ruba/amp/

Arancini dolci di Carnevale super golosi: andranno subito a ruba

Sono dolcetti strepitosi che conquisteranno tutti al primo assaggio, preparare gli arancini dolci di Carnevale è un gioco da ragazzi.

Tra i vari dolci che si preparano nel periodo di Carnevale vanno assolutamente menzionati anche questi fantastici arancini dolci, sono tipici delle Marche e con il loro goloso sapore conquistano sempre tutti.

Arancini dolci di CarnevaleArancini dolci di Carnevale
Arancini dolci di Carnevale super golosi (Orizzontenergia.it)

Sono delle girelle dolci fritte all’arancia e limone super deliziose e molto semplici da realizzare in casa, non servono infatti grandi abilità di pasticceria per ottenere un fantastico risultato. Ti basterà seguire la ricetta per portare in tavola dei favolosi dolcetti che stupiranno praticamente tutti.

Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare degli arancini dolci di Carnevale davvero irresistibili, dopo averli provati non riuscirai più a smettere di mangiarli.

Preparali così e faranno venire l’acquolina in bocca a chiunque, gli arancini dolci di Carnevale sono strepitosi

Si preparano in poco tempo e senza alcuna difficoltà, questi dolcetti di Carnevale sono uno tira l’altro e di sicuro ti faranno fare un figurone con i tuoi commensali.

Arancini dolci di Carnevale (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare fantastici arancini dolci di Carnevale:

500 g di farina 00
2 uova
la buccia grattugiata di 2 arance
200 g di latte
40 g di olio di semi di girasole
250 g di zucchero
7 g di lievito di birra secco
la buccia grattugiata di un limone

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare golosi arancini dolci di Carnevale

  1. La prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare la farina e il lievito all’interno di una scodella, unisci due cucchiaini di zucchero e mescola.
  2. Rompi le uova in un’altra ciotola, unisci il latte tiepido, l’olio di girasole e mescola bene per far amalgamare gli ingredienti tra loro, dopodiché incorpora le polveri un po’ alla volta.
  3. Quando l’impasto avrà raggiunto una consistenza soda trasferiscilo su un piano da lavoro leggermente infarinato e impasta con le mani per ottenere un composto elastico e omogeneo. Successivamente coprilo con la pellicola e fallo lievitare per mezz’ora.
  4. Intanto occupati del ripieno versando all’interno di una ciotola lo zucchero, la scorza grattugiata delle arance e quella del limone e mescola bene.
  5. Riprendi l’impasto, dividilo in due e stendilo con il mattarello formando un rettangolo spesso circa 3 mm, dopodiché distribuisci metà del ripieno sulla superficie.
  6. Spennella un po’ d’acqua sui bordi della sfoglia e arrotolala, dopodiché taglia delle fette spesse circa 1 cm e adagia le girelle ottenute su un vassoio coperto di carta forno.
  7. A questo punto fai scaldare l’olio in padella e friggi gli arancini un po’ alla volta, dovranno risultare ben dorati.
  8. Non appena sono pronti scolali e adagiali su un foglio di carta paglia per eliminare l’olio in eccesso e subito dopo gusta questi golosi arancini dolci di Carnevale con i tuoi commensali, sono irresistibili! Buon appetito.
Pubblicato da