Mani+screpolate+a+causa+del+freddo%3F+Con+questa+crema+fai+da+te+torneranno+idratate+e+morbide
orizzontenergiait
/2025/03/06/mani-screpolate-a-causa-del-freddo-con-questa-crema-fai-da-te-torneranno-idratate-e-morbide/amp/

Mani screpolate a causa del freddo? Con questa crema fai da te torneranno idratate e morbide

Le tue mani si sono screpolate a causa del freddo? Puoi preparare in casa un’ottima crema idratante, il risultato ti lascerà a bocca aperta.

Durante i mesi più freddi dell’anno capita spesso di fare i conti con questo fastidioso problema, le tue mani screpolate però torneranno morbide e super idratate con questa fantastica crema fai da te.

Crema mani fai da te per pelle screpolata (Orizzontenergia.it)

In commercio si trovano molti prodotti utili per proteggere e idratare le mani, però puoi preparare anche in casa una crema super efficace che oltre ad essere naturale sarà anche più economica.

A base di limone e salvia è davvero efficace contro la screpolatura causata dal freddo, dopo averla utilizza non potrai più fare a meno di questa fantastica crema. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per prepararla, il risultato finale ti stupirà non poco.

Prepara in casa questa crema mani al limone e salvia, la sua efficacia è pazzesca

Il procedimento è davvero semplicissimo e non ti porterà via molto tempo, non appena sarà pronta utilizzala quotidianamente per proteggere e idratare al meglio le tue mani.

Crema fai da te per mani screpolate (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una fantastica crema mani al limone e salvia:

25 g di oleolito di limone
25 g di oleolito di malva (fiori e foglie in olio di mandorle dolci)
2 g di cera d’api vergine
2 g di lanolina anidra
40 g/ml di idrolato di camomilla (o semplice acqua distillata)
1 g di amido di riso
4 g di glicerina vegetale
2 g di burro di Karitè
12 gtt di o.e. di limone
12 gtt di o.e. di benzoino

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un’ottima crema mani fai da te

  1. In una ciotola versa il burro e le cere e poggiala su un pentolino a bagnomaria, in un’altra ciotola versa invece la glicerina e l’acqua da mettere anche questa a bagnomaria.
  2. Non appena le cere si saranno sciolte unisci gli oleoliti e mescola per far amalgamare gli ingredienti tra loro, prima di spegnere la fiamma attendi che la temperatura arrivi a 35 gradi.
  3. Successivamente versa l’idrolato di camomilla ( o l’acqua distillata) un po’ alla volta, negli oli e mescola delicatamente con una frusta a mano dopodiché adagia la ciotola dentro una scodella più grande piena di acqua fredda per raffreddare rapidamente il composto.
  4. A questo punto incorpora l’amido di riso negli oli essenziali e versa il tutto nel composto ormai tiepido, mescola accuratamente per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro e fai riposare.
  5. Versa la crema ottenuta all’interno di un vasetto con la chiusura ermetica non appena si sarà raffreddata del tutto e utilizzala quotidianamente per idratare e proteggere le mani, noterai un notevole miglioramento dopo soli pochi utilizzi.
Pubblicato da