Hai mai sentito parlare del plank dinamico? Provalo subito per ottenere fantastici risultati, potrai scolpire gli addominali in due settimane.
Può capitare che nonostante l’impegno e la determinazione in palestra non si ottengano i risultati sperati. Le cause potrebbero essere diverse, potresti eseguire gli esercizi in modo scorretto o forse non hai ancora trovato quelli giusti. Conosci il plank dinamico? Ti aiuterà ad avere addominali scolpiti in poco tempo, vedrai risultati incredibili già dopo due settimane.
Rispetto a molti altri esercizi questo è davvero efficace perché consente di ottenere risultati pazzeschi in poco tempo, in poche settimane l’addome apparirà decisamente più tonico eseguendolo correttamente e con la giusta costanza.
Si tratta di un’avanzata variante del plank classico, quello ‘statico’, che oltre agli addominali coinvolge anche i glutei, muscoli stabilizzatori e la parte bassa della schiena. La corretta esecuzione di questo esercizio, inoltre, ti permetterà di aumentare notevolmente la resistenza e la forza.
Come è stato già detto è fondamentale eseguire l’esercizio nel modo corretto e con costanza, altrimenti non ti farà ottenere i risultati tanto attesi e desiderati.
Dunque, la prima cosa che devi fare è quella di metterti in posizione di plank. Come? Appoggia gli avambracci a terra, allineando i gomiti sotto le spalle e mantieni il corpo dritto. Successivamente muovi il corpo avanti e indietro, senza però sollevare il bacino. Per attivare utilmente gli addominali contrai i muscoli addominali, in questo modo aumenterai l’intensità dell’esercizio mantenendo però la stabilità.
Anche la respirazione è molto importante, mentre ti sposti indietro devi ispirare per poi espirare non appena andrai avanti. Per risultati davvero soddisfacenti dovrai ripetere l’esercizio per 30-40 seconda, una durata che con il passare del tempo aumenterà in modo graduale.
È bene ribadire che il planck dinamico è così efficace perché rispetto a molti esercizi tradizionali coinvolge più gruppi muscolari. La sua intensità è maggiore e questo ti permetterà di bruciare più calorie, inoltre ti aiuterà a migliorare la postura e i rischi di fare i conti con fastidiosi infortuni diminuisce perché non si esercita pressione sulla colonna vertebrale. Ti seguito ti svelo un programma di allenamento davvero efficace da eseguire per due settimane:
Dal primo al terzo giorno: 3 serie da 30 secondi
Dal quarto al settimo giorno: 3 serie da 40 secondi
Dall’ottavo all’undicesimo giorno: 4 serie da 40 secondi
Dal dodicesimo al quattordicesimo giorno: 4 serie da 50 secondi