Frittelle+di+mais%2C+croccanti+e+saporite%3A+un+antipasto+sfizioso+che+piacer%C3%A0+a+tutti
orizzontenergiait
/2025/03/09/frittelle-di-mais-croccanti-e-saporite-un-antipasto-sfizioso-che-piacera-a-tutti/amp/

Frittelle di mais, croccanti e saporite: un antipasto sfizioso che piacerà a tutti

Per un antipasto super sfizioso e velocissimo porta in tavola queste squisite e croccanti frittelle di mais, i tuoi commensali le adoreranno.

Se non le hai mai provate devi assolutamente farlo perché sono davvero buonissime, queste frittelle di mais croccanti conquisteranno il palato di tutti al primo assaggio, anche i più piccoli ne andranno matti.

Frittelle di mais nel piattoFrittelle di mais nel piatto
Frittelle di mais, croccanti e saporite (Orizzontenergia.it)

Puoi prepararle per un aperitivo sfizioso con amici e familiari, ma anche come sfizioso e delizioso contorno, si realizzano in pochissimo tempo ed è una ricetta alla portata di tutti per via della sua incredibile semplicità.

Bastano pochi e semplici ingredienti per portare in tavola delle favolose e croccanti frittelle di mais, dopo averle provate non potrai più farne a meno perché sono una vera squisitezza.

Preparale così e farai venire l’acquolina in bocca a tutti, le frittelle di mais sono una tira l’altra

Ti basterà seguire la ricetta per ottenere un fantastico risultato, realizzare in casa questo sfizioso antipasto è davvero un gioco da ragazzi e ti farà fare un figurone.

Frittelle di mais croccanti per un antipasto sfizioso (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle squisite frittelle di mais croccanti:

4 uova
1 scatola di mais dolce
farina q.b.
sale q.b.
latte q.b.
olio di semi per friggere

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle gustose e croccanti frittelle di mais

  1. La prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare il mais all’interno di un colino per eliminare tutta l’acqua di conservazione.
  2. Nel frattempo occupati dell’impasto versando all’interno di una scodella le uova, un po’ di farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di grumi, il sale e un po’ di latte. Per quanto riguarda le quantità dovrai regolarti ad occhi e dovrai ottenere una pastella dalla consistenza omogenea e liscia. Quindi, mescola bene con una frusta a mano per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
  3. All’impasto incorpora poi il mais perfettamente sgocciolato e mescola ancora un po’ per distribuirlo in modo omogeneo.
  4. A questo punto, in una padella fai scaldare l’olio di semi e non appena sarà ben caldo fai scivolare qualche cucchiaiata di impasto, cuocendo le frittelle un po’ alla volta fin quando non risulteranno ben dorate.
  5. Non appena sono perfettamente cotte scolale e adagiale su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, dopodiché gusta queste strepitose frittelle di mais croccanti con i tuoi commensali. Per renderle ancora più sfiziose più accompagnarle le salse che ami di più, non appena le porterai in tavola andranno subito a ruba perché sono davvero irresistibili! Buon appetito.
Pubblicato da