Mele a merenda? Preparale così per uno spuntino light ma super goloso
3 settimane fa
Con le mele altri due ingredienti puoi preparare una merenda light ma super deliziosa che piacerà praticamente a tutti, è davvero buonissima.
Ad
Sei a dieta e hai voglia di una merenda light ma super golosa? Questa con le mele è una vera squisitezza e piacerà a grandi e piccini, il suo sapore è davvero irresistibile.
Mele a merenda, spuntino light e goloso (Orizzontenergia.it)
Quando si segue una dieta o semplicemente si ha voglia di restare leggeri non è necessario rinunciare al gusto e alla golosità, quella che ti svelo oggi è una fantastica ricetta che farà venire l’acquolina in bocca a te e ai tuoi commensali. Si prepara con le mele e qualche altro ingrediente, dopo averla provata non potrai più farne a meno.
Preparare in casa questo goloso spuntino è davvero un gioco da ragazzi, bastano pochi minuti e il risultato finale farà impazzire davvero tutti. Che costa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e provalo subito, la sua incredibile bontà ti stupirà.
Prepara le mele in questo modo per una merenda sana, light e super deliziosa
Con il suo invitante profumo questo spuntino con le mele farà venire a tutti voglia di mangiarlo, super cremoso e strepitoso piacerà davvero a chiunque.
Spuntino light e goloso con le mele (Orizzontenergia.it)
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una golosa merenda light con le mele:
2 mele
cannella q.b.
4 cucchiai di yogurt greco
miele q.b.
noci o gocce di cioccolato q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una merenda golosa e light con le mele
Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare accuratamente le mele sotto l’acqua corrente, dopodiché asciugale bene e tagliale a metà.
Aiutandoti con un cucchiaino elimina tutti e semi e scava leggermente per creare un piccolo incavo.
Successivamente aggiungi una spolverata di cannella sulla superficie che donerà un profumo e un sapore pazzesco a questo delizioso spuntino.
Fatto ciò, trasferisci le mele nella friggitrice ad aria e cuocile per circa un quarto d’ora a 180 gradi, dovranno risultare leggermente caramellate e morbide. Se non hai la friggitrice ad aria puoi cuocerla anche in forno.
Non appena sono pronte trasferiscile su un piatto e versa sopra le mele lo yogurt greco distribuendolo in modo omogeneo.
A questo punto, aggiungi ancora un po’ di cannella in polvere e un filo di miele.
Per rendere la merenda ancora più golosa aggiungi anche delle gocce di cioccolato o delle noci spezzettate, dopodiché gusta questo spuntino light ma super goloso e vedrai che ti conquisterà al primo assaggio con il suo strepitoso sapore! Buon appetito.