Pulisci+il+divano+con+un+ingrediente+naturale+ed+economico%3A+torner%C3%A0+come+nuovo
orizzontenergiait
/2025/03/13/pulisci-il-divano-con-un-ingrediente-naturale-ed-economico-tornera-come-nuovo/amp/

Pulisci il divano con un ingrediente naturale ed economico: tornerà come nuovo

Con questo naturale ed economico ingrediente pulire il divano sarà un gioco da ragazzi, il risultato finale ti lascerà a bocca aperta.

Pulire il divano in modo accurato potrebbe sembrare un’operazione piuttosto noiosa, lunga e faticosa ma con il giusto metodo vedrai che sarà semplicissimo farlo tornare igienizzato e splendente.

Donna pulisce il divanoDonna pulisce il divano
Pulire il divano con un ingrediente naturale ed economico (Orizzontenergia.it)

In molti trascurano la pulizia del divano senza però rendersi conto che così facendo faranno accumulare non solo la polvere e i residui di cibo ma anche batteri, acari e molto altro ancora. Se è rivestito in tessuto sfoderabile sarà sufficiente rimuovere il rivestimento e lavarlo, in lavatrice oppure a mano. Però, se non può essere sfoderato bisognerà mettere in pratica altri metodi per pulirlo accuratamente.

Quello che ti svelo oggi è un rimedio naturale ed economico, la sua incredibile efficacia però ti stupirà non poco. Inoltre, pulirlo in questo modo non richiede troppo tempo ed è molto semplice. Si tratta di una pulizia a ‘secco’, fatta con un ingrediente che in casa hanno praticamente tutti, quale? Il bicarbonato di sodio.

Come pulire il divano con il bicarbonato di sodio, la sua efficacia è davvero pazzesca

È risaputo che il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato nelle faccende domestiche, infatti viene utilizzato per pulire molte zone e oggetti all’interno dell’appartamento, anche il divano.

Divano, come pulirlo con un ingrediente naturale (Orizzontenergia.it)

Grazie alle sue incredibili proprietà il bicarbonato di sodio assorbe utilmente i cattivi odori, rimuove le macchie grazie alla sua azione sbiancante ed è in grado di assorbire liquidi e umidità. Dunque, la prima cosa che devi fare è quella di estrarre i cuscini dello schienale e della seduta se sono estraibili e sbatti con un battipanni per sollevare polvere e residui di sporco. Successivamente passa l’aspirapolvere su ogni superficie.

A questo punto, ricopri la tappezzeria del divano con il bicarbonato, distribuendolo in modo omogeneo con le mani. Puoi aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale per far profumare il divano e rendere l’ambiente più accogliente. Fatto ciò, con l’aiuto di una spazzola strofina energicamente il bicarbonato su ogni superficie, dopodiché lascialo agire per almeno mezz’ora. Trascorso questo tempo, riprendi l’aspirapolvere e rimuovi tutto il bicarbonato dal tessuto del divano e vedrai che tornerà come nuovo. Noterai subito che polvere, macchie e residui di sporco saranno perfettamente spariti, il risultato finale infatti ti lascerà piacevolmente senza parole. Dopo aver provato questo naturale ed economico rimedio lo utilizzerai sempre per un’accurata ed efficace pulizia del divano.

Pubblicato da