Si prepara con la farina di mandorle, senza uova e senza burro, questa crostata di fragole farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Non è la classica versione della crostata di fragole ma è un’alternativa davvero deliziosa che piacerà praticamente a tutti. Con farina di mandorle e senza né uova né burro ha un gusto strepitoso che ti farà fare un figurone.

Anche i vegani potranno gustarla con estremo piacere, farla in casa è davvero molto semplice e non ti porterà via molto tempo. Seguendo la ricetta passo dopo passo il risultato sarà pazzesco e piacerà a grandi e piccoli, dopo averla provata di sicuro te ne innamorerai al primo assaggio.
Di seguito trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare una fantastica crostata di fragole con farina di mandorle, la vedrai sparire in un attimo quando la porterai in tavola.
Preparala così e conquisterai tutti, la crostata di fragole con farina di mandorle è irresistibile
La ricetta è davvero alla portata di tutti, infatti non occorrono grandi doti di pasticceria per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi, con questo dessert farai venire l’acquolina in bocca a tutti.

Questi sono gli ingredienti per preparare una golosa crostata di fragole con farina di mandorle senza uova e senza burro:
Per la frolla:
200 g di farina di mandorle
2 cucchiai di fecola di patate o farina di riso
70 ml d’acqua
70 g di zucchero di canna integrale
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
Per farcire:
6 cucchiai di confettura di fragole
fragole fresche q.b.
1 cucchiaio di succo di limone
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una golosa crostata di fragole con farina di mandorle senza uova e senza burro
- Per iniziare versa all’interno di una scodella la farina di mandorle, la scorza grattugiata del limone, lo zucchero di canna integrale, la fecola di patate e l’olio extravergine di oliva.
- Successivamente unisci, un po’ alla volta, l’acqua e inizia ad impastare per ottenere un panetto liscio e omogeneo.
- Senza bisogno di far riposare l’impasto stendilo su uno stampo rotondo a cerniera del diametro di 20 cm precedentemente oliato o rivestito di carta forno, facendolo aderire bene anche sul bordo, dopodiché bucherella la base con i rebbi di una forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura.
- Fatto ciò, cuoci la frolla in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 180 gradi, facendola raffreddare bene non appena sarà cotta.
- A questo punto, farcisci con la confettura di fragole e decora con le fette di fragole fresche dopo averle condite con un po’ di succo di limone e fai riposare il dessert in frigo fino al momento di servirla.
- Non appena porterai questa squisita crostata di fragole in tavola andrà subito a ruba, con il suo goloso sapore infatti conquisterà tutti al primo assaggio! Buon appetito.