Lebkuchen, biscotti tedeschi speziati e super golosi: sono uno tira l’altro

Conosci i biscotti ‘Lebkuchen’? Con il loro goloso sapore conquistano sempre il palato di tutti, farli in casa è un gioco da ragazzi.

È una ricetta tipica della tradizione culinaria tedesca, se non li hai mai provati devi assolutamente farlo perché sono una vera squisitezza, i biscotti ‘Lebkuchen’ faranno leccare i baffi a grandi e piccini.

Biscotti Lebkuchen
Lebkuchen, biscotti tedeschi speziati e super golosi (Orizzontenergia.it)

Realizzarli in casa è molto più semplice di quanto immagini, ti basterà seguire la ricetta passo dopo passo per ottenere un fantastico risultato che stupirà praticamente tutti.

Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e preparare subito i biscotti ‘Lebkuchen’, con il loro delizioso sapore conquisterà il palato di tutti e sarà davvero impossibile resistere.

Preparali così e farai venire l’acquolina in bocca a tutti, i biscotti ‘Lebkuchen’ sono strepitosi

È una ricetta alla portata di tutti, infatti non servono grandi abilità di pasticceria per ottenere uno strepitoso risultato. Non appena li porterai in tavola li vedrai sparire in un attimo perché sono davvero eccezionali.

Lebkuchen biscotti tedeschi
Lebkuchen, golosi biscotti tedeschi speziati (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare i deliziosi biscotti ‘Lebkuchen’:

300 g di farina 00
100 g mandorle macinate
1 uovo
60 g di burro
200 g di zucchero di canna
170 g miele
20 g di ammoniaca per dolci
scorza di limone e di arancia
Mix di spezie (cannella, chiodi di garofano, noce moscata grattugiata, zenzero in polvere)
cioccolato fuso o glassa per decorare

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare i golosi biscotti ‘Lebkuchen

  1. Per un risultato perfetto la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare all’interno di una scodella il miele e lo zucchero di canna. Dopo aver mescolato fai scaldare per trenta secondi nel microonde per far sciogliere lo zucchero, dopodiché unisci la scorza degli agrumi e il burro e mescola per far sciogliere del tutto quest’ultimo.
  2. Successivamente aggiungi l’ammoniaca per dolci, l’uovo, le spezie, il sale e mescola bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
  3. Fatto ciò, incorpora le mandorle e la farina e mescola per ottenere un impasto morbido e appiccicoso, dopodiché coprilo e fallo riposare per almeno un’ora.
  4. A questo punto stendi l’impasto con il mattarello ottenendo uno spessore di circa 2 cm e ritaglia i biscotti con delle formine a piacere, dopodiché cuocili in forno preriscaldato per circa 12 minuti a 180 gradi.
  5. Non appena sono pronti posiziona i biscotti Lebkuchen su una griglia e spennella la superficie con il cioccolato fuso o glassa a piacere e falli asciugare bene prima di gustarli con i tuoi ospiti, con il loro goloso sapore andranno subito a ruba.
Gestione cookie