Se ami i carciofi devi assolutamente provarli in questo modo, la croccante tempura conquisterà il tuo palato e quello dei tuoi commensali.
I carciofi si possono cucinare in molti modi diversi, in tempura li hai mai provati? Con la loro croccantezza e il loro squisito sapore faranno impazzire sia grandi che piccoli, smettere di mangiarli è davvero impossibile.

La ricetta è molto semplice e non ti porterà via tanto tempo, puoi servire i carciofi in tempura come antipasto o durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, di sicuro andranno subito a ruba perché sono davvero eccezionali.
Dopo averli provati sarà impossibile resistere, infatti sono uno tira l’altro. Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento per farli alla perfezione, con il loro fantastico sapore ti faranno fare un figurone.
Falli così e saranno perfettamente croccanti fuori e morbidi dentro, i carciofi in tempura piaceranno proprio a tutti
Per ottenere un fantastico risultato non servono grandi abilità culinarie, infatti questo sfizioso e gustoso antipasto si prepara con estrema facilità.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare degli ottimi carciofi in tempura:
4 carciofi
300 ml di acqua gassata fredda
240 g di farina di riso
1 litro di olio di semi di girasole
1 limone
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare croccanti e squisiti carciofi in tempura
- La prima cosa che devi fare risulta essere quella di pulire accuratamente i carciofi, dopodiché tagliali a spicchi e lasciati in una ciotola con l’acqua e il succo del limone per evitare di farli annerire.
- Intanto occupati della tempura mescolando energicamente con una frusta a mano l’acqua con la farina cercando di ottenere una pastella liscia e senza grumi, non appena è pronta falla riposare per un po’ in frigo.
- Nel frattempo fari scolare bene i carciofi e asciugali con la carta da cucina, dopodiché fai scaldare l’olio di semi dio girasole.
- A questo punto, immergi uno spicchio di carciofo alla volta nella pastella e tuffalo nell’olio ben caldo facendolo cuocere per qualche minuto, dovrà risultare dorato. Per evitare che la tempura si attacchi tra uno spicchio e l’altro non cuocerne troppi alla volta.
- Non appena sono pronti scola i carciofi in tempura e adagiali su un foglio di carta assorbente per qualche istante per eliminare l’olio in eccesso, dopodiché gustali con i tuoi commensali.
- Questo squisito antipasto deve essere servito mentre è caldo perché raffreddandosi perderà la sua croccantezza, non appena li porterai in tavola i carciofi in tempura finiranno in un attimo perché sono davvero strepitosi! Buon appetito.