Se non li hai mai provati devi assolutamente farlo perché sono eccezionali, gli gnocchi di asparagi piaceranno praticamente a tutti.
Gli asparagi sono un ortaggio tipico della stagione primaverile che apporta notevoli benefici alla salute e all’organismo poiché ricco di fibre, vitamine e sali minerali. Tante sono le ricette che si possono preparare, gli gnocchi li hai mai provati? Conquisteranno te e i tuoi commensali al primo assaggio.

Bastano pochi ingredienti e saranno pronti in pochissimo tempo, inoltre è una ricetta alla portata di tutti per via della sua semplicità. Questo squisito primo piatto ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti, infatti non appena lo porterai in tavola andrà subito a ruba.
Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prepara subito gli gnocchi di asparagi, con il loro strepitoso sapore faranno impazzire davvero tutti, in molti di sicuro faranno anche il bis.
Preparali così e farai venire l’acquolina in bocca a tutti, gli gnocchi di asparagi sono una vera squisitezza
Ti basterà seguire il semplicissimo procedimento per ottenere un fantastico risultato che stupirà sia te che i tuoi commensali, questo primo piatto primaverile è davvero eccezionale.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare dei gustosi gnocchi di asparagi:
400 g di farina di grano duro
300 g di asparagi
acqua q.b.
sale q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare degli ottimi gnocchi di asparagi
- La prima cosa che devi fare risulta essere quella di pulire gli asparagi per poi lessarli all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata. A cottura ultimata scolali bene e falli raffreddare completamente.
- Successivamente versali nel robot e frullali fin quando non otterrai una purea liscia e omogenea.
- Su una spianatoia versa poi la farina a fontana, al centro metti la purea di asparagi e inizia ad impastare per amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.
- A questo punto, incorpora l’acqua un po’ alla volta e continua ad impastare per ottenere un composto dalla consistenza elastica e soda, non dovrà essere appiccicoso.
- Non appena l’impasto è pronto forma dei cilindri lunghi e stretti e taglia dei pezzetti di pasta di circa un centimetro ai quali dovrai dare la classica forma degli gnocchi.
- Per evitare che si attacchino tra loro disponili ben distanti tra loro e coprili con un canovaccio fin quando non sarà il momento di cuocerli, così facendo non si seccheranno.
- Potrai lessare la pasta direttamente nell’acqua in cui hai cotto gli asparagi, in questo modo il loro sapore sarà ancora più intenso.
- Puoi condire gli gnocchi di asparagi con un semplice sugo al pomodoro, con burro e parmigiano o come più ti piace. Con il loro squisito sapore conquisteranno il palato di tutti! Buon appetito.