Super delizioso ed invitante il risotto agli asparagi e piselli conquisterà il palato di tutti, come si prepara questo fantastico primo piatto.
Ieri abbiamo visto come si preparano gli gnocchi agli asparagi, con questo fantastico ortaggio puoi preparare anche un risotto buono da leccarsi i baffi.

Il risotto agli asparagi e piselli è molto semplice da realizzare in casa, infatti non occorrono grandi abilità culinarie per farlo alla perfezione. Ti basterà seguire con attenzione la ricetta e vedrai che porterai in tavola un primo piatto strepitoso che lascerà tutti a bocca aperta, i tuoi commensali lo adoreranno.
Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento per prepararlo in poco tempo e senza alcuna difficoltà. Dopo averlo provato di sicuro lo rifarai spesso perché è una vera squisitezza.
Fallo così e conquisterai il palato di tutti, il risotto agli asparagi e piselli è favoloso
La realizzazione di questo squisito primo piatto non prevede una lunga preparazione, se hai gli ingredienti in casa puoi farlo anche all’ultimo momento, i tuoi ospiti lo apprezzeranno non poco.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un buonissimo risotto agli asparagi e piselli:
300 g di riso arborio
80 g di asparagi freschi
50 g di piselli lessati
2 cucchiaini di scorza di limone
1 spicchio d’aglio
½ cipolla
brodo vegetale
sale e pepe q.b.
prezzemolo fresco tritato
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un gustoso risotto agli asparagi e piselli
- Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di tritare finemente la cipolla, dopodiché falla rosolare in padella con un po’ d’olio extravergine di oliva e lo spicchio d’aglio.
- Quando la cipolla sarà diventata dorata elimina l’aglio e versa il riso, facendolo tostare finché non diventerà trasparente. Unisci anche gli asparagi dopo averli sbollentati e tagliati a pezzetti, poi aggiungi un po’ alla volta il brodo vegetale e mescola spesso per non far attaccare il riso.
- A cottura ultimata, regola di sale se necessario, e insaporisci con una macinata di pepe nero e la scorza grattugiata del limone.
- A questo punto, aggiungi anche i piselli precedentemente lessati e mescola per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro. Non appena lo porterai in tavola questo squisito risotto con asparagi e piselli conquisterà tutti al primo assaggio, infatti andrà subito a ruba! Buon appetito.