Lava la borraccia in acciaio correttamente non emanerà più cattivo odore, ti svelo alcuni rimedi naturali super efficaci.
Utilizzare la borraccia in acciaio è un’ottima soluzione perché oltre a mantenere l’acqua sempre fresca consente di ridurre il consumo di plastica. Però, per evitare di che emani un odore sgradevole è fondamentale lavarla nel modo giusto.

Quando la borraccia fa puzza molto probabilmente non l’hai lavata nel modo giusto, quindi prima di portarla in giro con te tutto il giorno assicurati di prendertene cura in modo adeguato. Molte persone trascurano questo importante aspetto, convinti che sciacquarla semplicemente con dell’acqua sia sufficiente, ma non è affatto così.
È bene precisare che le borracce in alluminio vengono contaminate da alghe e microorganismi che a contatto con l’acqua prolificano fino a creare muffe, funghi, batteri, spore e molto altro ancora. Ci sono alcuni rimedi naturali molto semplici da mettere in pratica che ti consentiranno di avere una borraccia sempre pulita e priva di germi.
Come eliminare il cattivo odore dalla borraccia in acciaio, lavala così e tornerà come nuova
Innanzitutto è bene precisare che la borraccia in acciaio deve essere lavata quotidianamente, ma non basta utilizzare solo l’acqua per ottenere un perfetto risultato.

Per combattere gli odori sgradevoli un ingrediente naturale e super efficace è senza dubbio il bicarbonato di sodio, ti basterà versarne un cucchiaio all’interno della borraccia insieme all’acqua tiepida. Mescola gli ingredienti per amalgamarli e lascia agire tutta la notte. Il mattino seguente strofina con uno scovolino e sciacqua bene, la borraccia sarà perfettamente pulita e non emanerà nessun odore sgradevole.
Puoi utilizzare anche detersivo ecologico per piatti e acqua calda se la borraccia è in acciaio inossidabile. In questo caso riempila per metà con l’acqua e aggiungi una goccia di detersivo, dopodiché chiudila e agitala per qualche istante prima di svuotarla. Per assicurarti di eliminare ogni residuo di detersivo sciacquala diverse volte e subito dopo falla asciugare.
Un altro metodo naturale per lavare accuratamente la borraccia in acciaio consiste nell’utilizzare l’acido citrico al 20%. Come? Versane un po’ all’interno della borraccia, aggiungi acqua tiepida e agita per qualche minuto, dopodiché fai agire per tutta la notte. Il giorno dopo strofina tutte le pareti con uno scovolino e sciacqua bene. Sono tutti rimedi naturali che si mettono in pratica facilmente e ti porteranno via solo pochi minuti, la tua borraccia però tornerà come nuova e non farà più cattivo odore.