Hai voglia di un primo piatto gustoso, fresco e semplice da preparare? Il riso nero con pesto di pomodorini è davvero squisito.
Questo fantastico primo piatto conquisterà sia te che i tuoi commensali perché è davvero saporito e fresco, perfetto da gustare anche durante le calde giornate estive, il riso nero con pesto di pomodorini infatti è ottimo anche freddo.

Puoi prepararlo anche in anticipo e portarlo in ufficio per una pausa pranzo super saporita e sfiziosa, in spiaggia, per un piacevole pic nic e molto altro ancora. Realizzarlo in casa è davvero semplicissimo, infatti è una ricetta alla portata di tutti, seguendo la ricetta il risultato sarà strepitoso.
Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prepara subito questo buonissimo riso nero con pesto di pomodorini. Dopo averlo provato ne andrai subito matto e di sicuro lo rifarai spesso perché è una vera squisitezza.
Fallo così e ne andranno tutti matti, il riso nero con pesto di pomodorini è buono da leccarsi i baffi
In pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà porterai in tavola un primo piatto davvero squisito che ti farà fare un figurone con i tuoi commensali, in molti di sicuro faranno anche il bis.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un gustoso riso nero con pesto di pomodorini:
400 g di pomodori datterini
350 g di riso venere
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
35 g di semi di girasole
35 g di semi di lino
sale q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare uno squisito riso nero con pesto di pomodorini
- La prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di lavare bene i pomodorini e le foglie di basilico. Versa entrambi all’interno di un frullatore e frulla fin quando non avrai ottenuto una vellutata purea.
- Successivamente, aggiungi anche i semi di girasole e i semi di lino e continua a frullare per ottenere un perfetto pesto di pomodorini.
- Nel frattempo cuoci il riso venere all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. A cottura ultimata scolalo bene e passalo velocemente sotto il getto d’acqua corrente per raffreddarlo.
- A questo punto, versa il riso e il pesto di pomodori all’interno di una capiente scodella e mescolali per farli amalgamare perfettamente. Se lo gradisci aggiungi ancora un filo d’olio extravergine di oliva e subito dopo impiatta.
- Questo riso nero con pesto di pomodorini è una vera squisitezza e conquisterà il palato di tutti al primo assaggio, infatti lo vedrai sparire in un attimo! Buon appetito.