Il polpettone di lenticchie e patate si realizza con estrema facilità ed è buonissimo, stupirai tutti con questo secondo vegetariano.
Sei alla ricerca di idee per il pranzo di Pasqua? Come secondo puoi preparare questo squisito polpettone di lenticchie e patate, anche i vegetariani potranno gustarlo con piacere e vedrai che piacerà a tutta la famiglia.
C’è chi preferisce seguire la tradizione a tavola durante le feste e chi invece ama sperimentare piatti nuovi, questo secondo vegetariano è davvero gustoso ed invitante, anche i più piccoli ne andranno matti. La ricetta è semplicissima, infatti è proprio alla portata di tutti, ti basterà seguire il procedimento per un fantastico risultato.
Quando porterai in tavola questo gustoso polpettone di lenticchie e patate conquisterà tutti al primo assaggio e di sicuro lo rifarai molte altre volte perché è davvero buonissimo. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, farlo in casa è un gioco da ragazzi.
Un secondo piatto molto semplice ma dal gusto eccezionale, a tavola lo vedrai sparire in un attimo, in molti chiederanno anche il bis perché è strepitoso.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un ottimo polpettone di lenticchie e patate:
1 Kg di patate
1 uovo
250 g di lenticchie
80 g di olive verdi denocciolate
2 spicchi d’aglio
1/4 di cipolla rossa
50 g di grana vegetale
semi di lino q.b.
2 cucchiai di succo di limone
3 cucchiai di salsa di soia
60 g di zucchero di canna
5 g di capperi sotto sale