Le uova in crosta di pasta sfoglia sono un antipasto perfetto per il pranzo di Pasqua, i tuoi commensali ne andranno matti al primo assaggio.
Stai già pensando a cosa preparare in occasione del pranzo di Pasqua? Per stupire amici e familiari realizza queste sfiziose uova in crosta di pasta sfoglia, un antipasto veloce e super saporito che piacerà praticamente a tutti.

Con pochi e semplici ingredienti potrai realizzare un antipasto invitante e delizioso che di sicuro ti farà fare un figurone durante il pranzo di Pasqua. La ricetta è davvero alla portata di tutti per via della sua incredibile semplicità e piacerà anche ai più piccoli.
Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato. Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prova subito queste fantastiche uova in crosta di pasta sfoglia, sono una vera bontà.
Preparale così e ne andranno tutti matti, le uova in crosta di pasta sfoglia sono buone da leccarsi i baffi
Dopo averle provate di sicuro le rifarai in molte altre occasione perché sono davvero squisite e piacciono sempre a tutti, infatti finiranno in un attimo non appena le porterai in tavola.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle squisite uova in crosta di pasta sfoglia:
2 rotoli pasta sfoglia rettangolare
4 uova + 1 tuorlo
70 g di pancetta affumicata
250 g di spinaci
semi di sesamo q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
sale q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle gustose uova in crosta di pasta sfoglia
- Per iniziare pulisci gli spinaci, lavali bene e cuocili in padella con un filo d’olio extravergine di oliva coperti con il coperchio per circa un quarto d’ora dopo averli insaporiti con un po’ di sale.
- Nel frattempo cuoci le uova in un pentolino pieno d’acqua per sei minuti dall’inizio del bollore, dopodiché passale sotto l’acqua fredda corrente per facilitare la rimozione della buccia.
- Successivamente srotola un rotolo di pasta sfoglia e ricava quattro strisce di mezzo centimetro che serviranno per la decorazione finale. Taglia poi la restante sfoglia ottenendo quattro rettangoli e metti gli spinaci al centro di ognuno.
- Arrotola qualche fetta di pancetta affumicata nelle uova sode e adagiali sugli spinaci, coprendoli con altri spinaci.
- A questo punto taglia a croce il secondo rotolo di pasta sfoglia per ottenere quattro rettangoli che dovrai adagiare sopra ogni uovo, dopodiché sigilla accuratamente i bordi e chiudili a caramella.
- Fatto ciò, utilizza le strisce di sfoglia tenute da parte per decorare la superficie delle uova.
- Spennella poi le uova in crosta con il tuorlo sbattuto e aggiungi i semi di sesamo sulla superficie, dopodiché cuoci in forno preriscaldato per circa 15 minuti a 180 gradi.
- Trascorso questo tempo copri con la carta stagnola e prosegui la cottura per altri 10 minuti. Non appena saranno pronte gusta queste squisite uova in crosta con i tuoi commensali, sono ottime sia calde che fredde! Buon appetito.