Primo+piatto+vegetariano+per+Pasqua%3A+le+lasagne+alle+erbette+piaceranno+a+tutti
orizzontenergiait
/2025/04/17/primo-piatto-vegetariano-per-pasqua-le-lasagne-alle-erbette-piaceranno-a-tutti/amp/
News

Primo piatto vegetariano per Pasqua: le lasagne alle erbette piaceranno a tutti

Porta in tavola le lasagne alle erbette a Pasqua e vedrai che andranno a ruba, questo primo piatto vegetariano è davvero squisito.

Per il pranzo di Pasqua non hai voglia delle solite lasagne di carne? Allora devi assolutamente provare le lasagne alle erbette, un primo piatto vegetariano che conquisterà tutti al primo assaggio.

Lasagne vegetarianeLasagne vegetariane
Primo piatto vegetariano per Pasqua, lasagne alle erbette (Orizzontenergia.it)

Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato sarà davvero pazzesco e lascerà tutti senza parole, la ricetta infatti è alla portata di tutti e ti farà fare senza dubbio un figurone con i tuoi ospiti.

Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo e il procedimento per preparare delle ottime lasagne alle erbette, dopo aver provato le rifarai spesso perché sono una vera bontà.

Preparale così e farai un figurone a Pasqua, le lasagne alle erbette sono strepitose

Per il delizioso ripieno puoi scegliere la verdura che ami di più, oppure fare un mix di erbette, questo primo piatto vegetariano piacerà praticamente a tutti, anche i più piccoli lo adoreranno.

Lasagne alle erbette per Pasqua (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per realizzare delle gustose lasagne alle erbette per il pranzo di Pasqua:

8 sfoglie di lasagna all’uovo
300 g di erbette (bietoline, spinaci o quello che preferisci)

Per la besciamella vegetale:

300 ml di latte vegetale
30 g di olio di semi o burro vegetale
30 g di farina 00
parmigiano grattugiato q.b.
sale e pepe q.b.
noce moscata

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle squisite lasagne alle erbette per il pranzo di Pasqua:

  1. La prima cosa che devi fare per un fantastico risultato risulta essere quella di lavare accuratamente le erbette, dopodiché sbollentale in una pentola piena d’acqua bollente e salata e tritale in modo grossolano.
  2. Successivamente prepara la besciamella vegetale, una variante davvero squisita della versione classica. Quindi, versa l’olio in un pentolino e non appena si sarà riscaldato aggiungi la farina setacciata mescolando energicamente per evitare che si formino fastidiosi grumi. Incorpora pian piano il latte al roux e cuoci fin quando il tutto non si sarà addensato. Fatto ciò, insaporisci con un pizzico di sale e un po’ di noce moscata.
  3. A questo punto versa un po’ di besciamella in una pirofila di vetro, realizza un primo strato con le lasagne e coprile con le erbette, la besciamella e una spolverata di parmigiano grattugiato. Continua ad alternare gli strati finché non avrai esaurito gli ingredienti, dopodiché cuoci in forno preriscaldato per mezz’ora a 180 gradi.
  4. Non appena saranno pronte falle intiepidire per qualche minuti e subito dopo gusta queste lasagne alle erbette con i tuoi commensali, con il loro squisito sapore faranno leccare i baffi a chiunque! Buon appetito.
Pubblicato da