Polpette di piselli e ceci deliziose ed invitanti: puoi prepararle anche a Pasqua
3 settimane fa
Con i ceci e i piselli puoi preparare queste fantastiche polpette che piaceranno davvero a tutti, sono una tira l’altra.
Ad
Puoi servire le polpette di piselli e ceci come secondo piatto o durante un aperitivo casalingo con amici e familiari come squisito stuzzichino, con il loro gustoso sapore conquisteranno subito il palato di tutti.
Polpette di piselli e ceci deliziose (Orizzontenergia.it)
La ricetta è davvero molto semplice e non richiede una lunga preparazione, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterai in tavola un manicaretto strepitoso che ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti.
Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere in casa tutto ciò che occorre e prova subito questo deliziose ed invitanti polpette di piselli e ceci. Dopo averle assaggiate non riuscirai più a smettere di mangiarle, sono una vera squisitezza.
Preparale così e conquisterai tutti al primo assaggio, le polpette di piselli e ceci sono squisite
Puoi realizzare queste buonissime polpette anche in occasione del pranzo di Pasqua, come antipasto o secondo piatto, anche i più piccoli le adoreranno.
200 g di ceci cotti
2 cucchiai di farina di ceci
100 g di piselli (freschi o surgelati)
sale e pepe q.b.
prezzemolo fresco
olio extravergine d’oliva
paprika dolce
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle gustose polpette di piselli e ceci
Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare all’interno del frullatore i ceci,. Puoi utilizzare quelli già precotti oppure quelli secchi dopo averli tenuti in ammollo e cotto seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.
Versa nel frullatore anche i piselli, freschi o surgelati dopo averli sbollentati, il prezzemolo, la farina di ceci, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e la paprika dolce. Insaporisci con un po’ di sale e una macinata di pepe nero, dopodiché frulla finché non avrai ottenuto un composto omogeneo.
Con le mani prendi un po’ di impasto alla volta e forme delle palline per dargli la classica forma delle polpette e disponile su una teglia precedentemente oliata o rivestita con la carta forno.
A questo punto, cuoci le polpette di piselli e ceci in forno preriscaldato per circa 20-25 minuti a 180 gradi, girandole a metà cottura, dovranno risultare ben dorate.
Non appena sono pronte gusta queste fantastiche polpette con i tuoi commensali, sono strepitose sia calde che fredde e andranno subito a ruba non appena le porterai in tavola! Buon appetito.