Tastiera del pc piena di germi e polvere: con questo metodo tornerà come nuova

Vuoi pulire la tastiera del pc ma non sai come farlo? Questo rimedio è davvero semplice e farà sparire tutti i germi, i batteri e lo sporco.

Utilizzando il computer quotidianamente è normale che la tastiera si riempia di germi, polvere e altri residui di sporcizia. Molte persone, per mancanza di tempo, consumano anche i pasti davanti al pc correndo il rischio di far finire briciole e altri residui tra i tasti.

Uomo pulisce tastiera del pc
Tastiera del pc piena di germi e polvere, come pulirla (Orizzontenergia.it)

Quando si scrive al pc per molte ore capita spesso che le mani non siano perfettamente pulite, la situazione peggiora quando viene utilizzato anche da altre persone, come colleghi di lavoro, amici o familiari.

Tenere la tastiera pulita è molto importante per tenere alla larga germi, batteri e sporcizia varia, però è importante sapere come pulirla nel modo giusto per evitare di danneggiarla.

Come pulire la tastiera del pc senza rischiare di danneggiarla

In pochi e semplici passaggi potrai eliminare accuratamente tutti i germi, i batteri e i residui di sporco dalla tastiera del tuo computer, infatti tornerà praticamente come nuova.

Persona pulisce tastiera del pc
Metodi per pulire la tastiera del pc (Orizzontenergia.it)

Questo è quello che ti occorre per una profonda e sicura pulizia della tastiera del pc:

un panno in microfibra (evita quelli che possono rilasciare peluria)
un pennello grande e uno piccolo
acqua tiepida
una bomboletta ad aria compressa (che potrai sostituire con l’asciugacapelli)
alcol denaturato

Il procedimento, passo dopo passo, per pulire in modo semplice e sicuro la tastiera del pc

  1. La prima cosa che devi fare risulta essere quella di spegnere il pc e in caso di tastiera portatile se ha le batterie rimuovi anche quelle.
  2. Successivamente capovolgi la tastiera e battila delicatamente alla base, così facendo fuoriusciranno i primi residui di sporco. Fatto ciò, utilizza la bomboletta ad aria compressa o l’asciugacapelli per sollevare la polvere e tutte le sporcizie che tendono ad accumularsi tra i tasti compromettendo anche il loro corretto funzionamento. Se utilizzi il phon ricordati di usare il getto d’aria freddo e mai caldo per non rischiare di danneggiare la tastiera.
  3. A questo punto, capovolgi di nuovo la tastiera per far cadere tutto lo sporco fuoriuscito grazie al getto d’aria e rimuovi ogni traccia di polvere e sporcizia con i pennelli, quello grande per l’intera superficie e quello più piccolo tra i tasti.
  4. Il passo successivo è quello di inumidire un panno in microfibra con l’acqua tiepida, dopodiché strizzalo bene, aggiungi un po’ di alcol denaturato e passalo accuratamente sulla tastiera per disinfettarla bene. Il risultato finale ti stupirà non poco, infatti tornerà come nuova.
Gestione cookie