Colomba di Pasqua vegana con mandorle e arancia: è una vera bontà!

Anche in versione vegana la colomba di Pasqua è buonissima, questa con mandorle e arancia piacerà praticamente a tutti.

Manca ormai pochissimo a Pasqua e di certo il dolce non può proprio mancare durante il pranzo in compagnia di amici e familiari. Porta in tavola questa colomba vegana con mandorle e arancia e vedrai che farai un figurone.

Colomba di Pasqua
Colomba di Pasqua vegana con mandorle e arancia (Orizzontenergia.it)

La ricetta è ancora più semplice di quella tradizionale e non ti porterà via molto tempo, con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato sarà davvero pazzesco e stupirà sia te che i tuoi commensali.

Dopo esserti procurato tutto ciò che occorre prova subito questa fantastica colomba di Pasqua vegana con mandorle e arancia. Trovi l’elenco degli ingredienti e il procedimento nei paragrafi successivi, farla in casa è davvero un gioco da ragazzi.

Preparala così e farà venire l’acquolina in bocca a tutti, la colomba di Pasqua vegana è favolosa

Grandi e piccini si innamoreranno al primo assaggio di questo delizioso dolce pasquale, infatti non appena lo porterai in tavola andrà subito a ruba.

Colomba pasquale
Colomba vegana di Pasqua con mandorle e arancia (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una golosa colomba di Pasqua vegana con mandorle e arancia:

300 g di farina tipo 1
100 ml di latte vegetale
80 ml di olio di semi
100 g di zucchero di canna
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Mandorle a lamelle
zucchero in granella
la scorza e il succo di un’arancia

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una favolosa colomba vegana di Pasqua

  1. Per ottenere un risultato davvero strepitoso la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare all’interno di una capiente scodella la farina setacciata, il lievito in polvere per dolci, lo zucchero e la scorza grattugiata dell’arancia, dopodiché mescola per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
  2. In un’altra ciotola versa il latte vegetale, l’olio extravergine di oliva e il succo dell’arancia. Dopo averli mescolati versa i liquidi nella ciotola con le polveri e mescola accuratamente per ottenere un composto liscio e omogeneo.
  3. Successivamente, trasferisci il composto ottenuto all’interno di uno stampo per colomba e decora la superficie con le lamelle di mandorle e lo zucchero in granella.
  4. A questo punto, cuoci il dolce in forno preriscaldato per circa 35-40 minuti a 180 gradi e non appena sarà pronto fallo raffreddare completamente prima di gustarlo con i tuoi commensali.
  5. Questa colomba di Pasqua vegana con mandorle e arancia è davvero deliziosa e conquisterà il palato di tutti al primo assaggio, infatti la vedrai sparire in un attimo! Buon appetito.
Gestione cookie