Tartaro sui denti? Come eliminarlo con un rimedio naturale super efficace

Con questo rimedio naturale rimuovere il tartaro depositato sui denti sarà un gioco da ragazzi, il risultato finale ti lascerà a bocca aperta.

L’igiene dentale è davvero molto importante perché quando viene trascurata si possono fare i conti con fastidiose conseguenze. Il tartaro, ad esempio, può causare problemi come alitosi, gengiviti e altri ancora.

Donna sorride e mostra denti bianchi e sani
Tartaro sui denti, come eliminarlo con un rimedio naturale (Orizzontenergia.it)

Per eliminare il tartaro si può fare ricorso a diversi trattamenti, ci sono anche dei naturali rimedi davvero efficaci per avere denti decisamente più sani e più puliti, tra questi l’uso dei semi di lino. Innanzitutto è bene precisare che sono ricchi di essenziali acidi grassi, fibra, minerali e antiossidanti in grado di apportare notevoli benefici, non solo ai denti ma a tutto il corpo.

Facendo riferimento alla salute dentale i semi di lino svolgono una naturale azione abrasiva che aiuta a rimuovere delicatamente la placca dalle superfici dei denti e il tartaro. Stimolano anche la salivazione, che è essenziale per la pulizia dei denti in quando aiuta ad eliminare i residui di cibo e a neutralizzare gli acidi. Inoltre, aiutano anche a ridurre l’infiammazione delle gengive.

Come si usano i semi di lino per rimuovere il tartaro sui denti

I semi di lino possono essere utilizzati in vari modi per favorire la salute dentale, dopo poco tempo noterai un miglioramento davvero notevole.

Denti prima e dopo la rimozione del tartaro
Rimedio naturale per eliminare il tartaro sui denti (Orizzontenergia.it)

Per beneficiare delle loro incredibili proprietà i semi di lino possono essere mangiati, meglio però dopo averli macinati perché sono decisamente più digeribili. Puoi aggiungerli in vari alimenti come yogurt, frullati, pancake, insalate e molto altro ancora. Anche l’olio di semi di lino è davvero ottimo contro il tartaro perché ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche capaci di prevenire la formazione di placca oltre a ridurre l’infiammazione delle gengive. Ti basterà versarne un po’ su un batuffolo di cotone e massaggiarlo con delicatezza sulle gengive per qualche minuto ogni giorno.

Con i semi di lino puoi anche realizzare un naturale collutorio capace di pulire bene le gengive e i denti, ti aiuterà a rimuovere il tartaro e a tenere alla larga i batteri. Prepararlo in casa è molto semplice, dovrai solamente far bollire cucchiaino di semi di lino in una tazza di acqua per dieci minuti, dopodiché fai raffreddare totalmente il liquido e filtralo. Dopo aver lavato normalmente i denti sciacqua la bocca per 30 secondi circa con questo collutorio naturale e vedrai che il risultato sarà incredibile.

Gestione cookie