Con le uova di Pasqua avanzate puoi preparare delle crostatine al cioccolato davvero deliziose, ne andranno tutti matti.
Da pochi giorni abbiamo festeggiato la Pasqua, oltre agli avanzi di cibo di sicuro sono avanzate anche le uova di Pasqua. Puoi utilizzarle per preparare dei dolcetti strepitosi, le crostatine al cioccolato.

La ricetta è davvero molto semplice, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterai in tavola dei dolcetti irresistibili che conquisteranno tutti al primo assaggio, infatti li vedrai sparire in un attimo.
Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e corri a preparare queste buonissime crostatine al cioccolato, con il loro eccezionale sapore piaceranno a grandi e piccini.
Preparale così e farai leccare i baffi a chiunque, queste crostatine al cioccolato sono una vera bontà
Non servono grandi doti di pasticceria per ottenere un fantastico risultato, ti basterà seguire il procedimento per poter gustare un dolcetto favoloso, dopo averlo provato di sicuro te ne innamorerai.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle golose crostatine al cioccolato con le uova di Pasqua avanzate:
Per la frolla:
250 g di farina 00
125 g di burro
125 g di zucchero
3 tuorli
la buccia grattugiata di un limone
1 cucchiaino di pasta di vaniglia
Per il ripieno:
cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle strepitose crostatine al cioccolato con le uova di Pasqua avanzate
- La prima cosa che devi fare risulta essere quella di realizzare la pasta frolla. Il procedimento è davvero semplicissimo, dovrai versare all’interno di una scodella i tuorli, lo zucchero e il burro ammorbidito, dopodiché mescola con i rebbi di una forchetta.
- Al composto incorpora la farina setacciata, la buccia grattugiata del limone, la pasta di vaniglia e continua a mescolare fin quando non avrai ottenuto un panetto dalla consistenza liscia e compatta. Fatto ciò, coprilo con la pellicola e fallo riposare in frigo almeno per mezz’ora.
- Trascorso il necessario tempo di riposto riprende la frolla e stendila su una superficie leggermente infarinata per evitare che si attacchi. Successivamente trasferiscila negli stampini per crostatine e bucherella la base con i rebbi di una forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura.
- A questo punto, spezzetta il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua e usalo per riempire le crostatine, dopodiché cuocile in forno preriscaldato per circa 15-20 minuti a 180 gradi.
- Non appena sono pronte falle raffreddare prima di toglierle dallo stampo, dopodiché gusta queste golose crostatine al cioccolato con i tuoi commensali e vedrai che andranno subito a ruba! Buon appetito.