Primo piatto gustoso ed invitante? Questi gnocchi di carote con asparagi sono eccezionali

Nel weekend vuoi preparare un primo piatto sfizioso e saporito? Gli gnocchi di carote con asparagi sono strepitosi, piaceranno a tutti.

In questo periodo gli asparagi sono un ortaggio molto utilizzato perché tipico della stagione primaverile. Tante sono le ricette che si possono preparare con gli asparagi, anche questi eccezionali gnocchi di carote.

Gnocchi di carote
Gnocchi di carote con asparagi eccezionali (Orizzontenergia.it)

Si tratta di un primo piatto super sfizioso e saporito che lascerà tutti senza parole, infatti non appena lo porterai in tavola farai un figurone perché piacerà praticamente a tutti. Prepararlo in casa è molto più semplice di quanto immagini, infatti non servono grandi doti culinarie per ottenere un fantastico risultato.

Ti basterà seguire la ricetta passo dopo passo per ottenere un primo piatto buono da leccarsi i baffi. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare degli gnocchi di carote con asparagi strepitosi.

Preparali così e faranno impazzire tutti, gli gnocchi di carote con asparagi sono una vera bontà

Non serve molto tempo per preparare questo buonissimo primo piatto, fallo nel weekend e lascerai amici e familiari senza parole.

Gnocchi di carote sul piatto bianco
Gnocchi di carote con asparagi, primo piatto gustoso (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare dei gustosi gnocchi di carote con asparagi:

250 g di carote
250 g di patate
140 g di farina integrale o farina 1
500 g di asparagi
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare ottimi gnocchi di carote con asparagi

  1. Per iniziare lava e sbuccia le patate e le carote, poi affettale e lessale fino a quando non risulteranno morbide, dopodiché passa gli ortaggi nel passaverdure per ottenere una purea liscia ed omogenea.
  2. Al composto ottenuto aggiungi un po’ alla volta la farina e inizia ad impastare con le mani, l’impasto dovrà risultare morbido per evirare che gli gnocchi risultino collosi.
  3. Successivamente stacca dei pezzi di impasto, forma dei serpentelli con le mani e tagliali a pezzetti per dare forma agli gnocchi. Per decorarli si utilizza un apposito attrezzo rigato, però puoi anche utilizzare i rebbi di una forchetta oppure la trama della grattugia.
  4. Nel frattempo occupati del condimento, per farlo lava gli asparagi, mondali e spezzettali, dopodiché falli saltare in padella con un po’ d’olio extravergine di oliva. Insaporiscili con un po’ di sale e non appena saranno cotti spegni la fiamma.
  5. Fatto ciò, cuoci gli gnocchi in una pentola piena d’acqua bollente e salata, saranno cotti non appena saliranno tutti a galla. Quindi, scolali con una schiumarola e trasferiscili nella padella con il condimento, mescolando accuratamente per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
  6. A questo punto non ti resta che impiattare e gustare questi fantastici gnocchi di carote con asparagi con i tuoi commensali, con il loro squisito sapore conquisteranno subito il palato di tutti! Buon appetito.
Gestione cookie